Daniele Vasselli


  

Nasce a Roma, vive ad Anguillara Sabazia.

Inizia a scattare foto dall'età di 10 anni con una reflex Canon AE-1, regalatagli dai genitori.
Sempre più appassionato inizia ad avvicinarsi al bianco e nero quando aveva circa 16 anni, passando notti intere a sviluppare e stampare foto nel bagno di casa. Invece dei libri di scuola nello zaino c'era la reflex e le lezioni in classe si trasformavano in reportage.
Con il passare degli anni la fotografia si trasforma da passione a ossessione.

Dopo aver girato tutti gli studi fotografici di Roma ha la fortuna di conoscere il maestro del ritratto beauty Giovanni Cozzi. Si apre un mondo. Nonostante sia obbligato a fare anche altri lavori per sopravvivere, viene in contatto anche con il mondo dell’alta moda. Breve esperienza a Milano e poi torna a Roma.

Nel 2001 intraprendere il viaggio dei viaggi: il Nepal. Reportage fotografico sul popolo nepalese e mostra fotografica a Roma.

Ancora varie esperienze professionali e servizi fotografici per matrimoni. Abbandona per qualche anno la fotografia professionale per motivi familiari, ma il “sacro foco della passione” per la fotografia arde ancora. Stimolato da un amico musicista, nonché compagno di banco delle scuole superiori, ritorna prepotentemente sulle scene fotografiche professionali interessandosi ai concerti delle rock band del panorama romano ed europeo, scattando esclusivamente in bianco e nero in uno stile personale.
“Solo quando ho lei tra le mani, non ho timore di esprimermi”.

 danielevasselliphotography
 Daniele Vasselli Photography

Le foto di Daniele Vasselli per Collettivo Randagio:
2018
2019
2020
2021
2022
2023